Camping al Lago - Camping is more
GLAMPING #GLAM Glamping MOBILE HOMES #COSY Mobile Homes CAMPING #EASY Camping HOTEL ROOMS #SLOW Hotel Rooms
Camping al Lago - Camping is more Camping al Lago - Camping is more

TRAVEL TIPS

Begin dreaming about your next holiday with our Magazine.

Camping al Lago - Camping is more
Glamping in Italy and on Lake Garda | Al Lago snc di Civettini Sergio e Laura Maria

GLAMPING IN ITALY AND ON LAKE GARDA

Glamping”: cosa significa questa parola che da alcuni anni è entrata nel dizionario delle nostre vacanze? E perché sempre più persone prediligono questo modo di ritrovare il contatto con la natura e scoprire posti nuovi? Qui, proviamo a spiegartelo e a dirti perché anche tu dovresti scegliere di trascorrere una vacanza all’interno delle nostre Safari Tent.

 Cos’è il glamping

Il glamping rappresenta la nuova frontiera della vacanza, l’esperienza che unisce la libertà del campeggio con il comfort di un alloggio dotato di ogni comodità. Il suo nome nasce dalla fusione delle parole “glamour” e “camping”, per indicare l’incontro fra queste dimensioni. La parola entra nei dizionari a metà degli anni 2000 ma il glamping affonda le radici nei secoli passati, quando la nobiltà europea amava soggiornare all’interno di lussuose tende in occasione di viaggi e spostamenti.

 Dove fare glamping

Negli ultimi anni, il glamping si è molto diffuso, soprattutto in America e Nord Europa. Sempre più persone sono infatti alla ricerca di un’esperienza diversa, che permetta di avvicinarsi alla natura senza però rinunciare al confort. Anche in Italia molte strutture turistiche offrono questa opportunità. Numerosi campeggi e villaggi hanno deciso di dedicare un’area a questo tipo di ospitalità, per permettere a coppie e famiglie di sperimentare la bellezza della vacanza di lusso in tenda.

Il glamping in nord Italia

Per quanto riguarda il nord Italia, le strutture che offrono la possibilità di fare glamping si trovano nelle zone a maggior vocazione turistica. Aree attrezzate per il glamping si trovano vicino al mare, sulle coste di Veneto, Romagna, Liguria e Toscana, ma anche nell’entroterra e nelle valli più pittoresche della nostra bella penisola. Il Lago di Garda, con la sua lunga tradizione di ospitalità, ha abbracciato ben presto questa filosofia, proponendo diverse soluzioni per il campeggio di lusso.

Quanto costa fare glamping

La domanda che sicuramente ti starai facendo è “quanto costa fare glamping?”. Il glamping costa più di una normale vacanza in tenda, anche perché la qualità del soggiorno e dei servizi offerti è nettamente più alta. Dormire in una tenda “luxury”, come quelle offerte dal glamping, ha un prezzo simile al pernottamento in un bungalow di buon livello. Il prezzo varia poi ovviamente a seconda della stagione, della località e del numero degli ospiti.

Glamping a Camping Al Lago

Camping Al Lago è il primo camping di Riva del Garda a offrire la possibilità di fare glamping. Le nostre Safari Tents, Double o Family, sono pensate per accogliere la tua vacanza di coppia o in famiglia. All’esterno, sembrano delle vere e proprie tende da safari, con struttura in legno, pareti in tela e un ampio terrazzo coperto. All’interno, rivelano tutte le comodità di un moderno alloggio: camere separate con letti matrimoniali o singoli, angolo cottura attrezzato con piastre a induzione, forno microonde, lavello e minifrigo, bagno privato con lavandino, doccia e WC.

Other pictures


See all